Più Simenon e Maigret e meno Parigi nel blog

Un blog dedicato in esclusiva al mondo di Maigret e Simenon.

maigret e il suo autore Georges Simenon

Solo Maigret e Simenon in questo blog.

Meno Parigi e più commissario Maigret.

Una nuova direzione di marcia per questo nostro blog che rimane Parigi con Maigret, ma da ora in poi vuole mettere in primo piano la vita e l’opera di Georges Simenon e, naturalmente, continuare ad approfondire la figura del personaggio principale creato da questo grande scrittore belga.

Il blog è rimasto in vacanza per molto tempo; il lettore affezionato se ne sarà di certo accorto. Sono anche spariti molti post che avevano come tema principale Parigi e la Francia.

Non vi sono più ricette francesi, se non alcune legate intimamente alla figura del commissario Maigret, ed anche luoghi e strade di Parigi o di Francia non sono più al centro del nostro interesse specifico, se non per lo stesso motivo.

Un blog nato, nel lontano 2015, esplicitamente per essere caratterizzato da una pluralità di argomenti oggi sceglie di restringere il proprio campo d’azione ed evidentemente un motivo ci deve essere.

Il motivo si chiama: L’aria di Parigi ed è una nuova avventura che abbiamo deciso (sono solo io, ma chi mi legge sa che adoro il plurale maiestatis) di intraprendere durante questa lunga e torrida estate.

Simenon, Maigret e Parigi contemporaneamente.

La sfida è intrigante. Si tratta di lanciare e far crescere una nuova realtà, mantenendo attiva ed interessante quella già esistente.

L’aria di Parigi, al momento, ha incorporato alcuni post che in precedenza erano pubblicati in Parigi con Maigret. Se ne sono aggiunti alcuni nuovi di zecca, ma c’è ancora un po’ di materiale che può servire egregiamente a mantenere elevato il ritmo di pubblicazione. Non dimentichiamo, poi, che su Parigi si può scrivere di tutto e di più.

Molto più complicato mantenere una cadenza importante di pubblicazione per il blog Parigi con Maigret.

È evidente che, più il tema diventa specifico, più complicato si rivela trovare argomenti interessanti e trattarli nel dovuto modo. Immagino che anche il lettore pretenderà un po’ di più.

Staremo a vedere i risultati.

Al momento credo che una cadenza di un post al mese sia il massimo cui posso aspirare.

Bene non credo sia necessario aggiungere altro. Ci rivediamo intorno alla metà di novembre!

Ami Parigi? Visita il nostro nuovo blog L’aria di Parigi. Magari ti piace.

Ah, dimenticavo le solite raccomandazioni…

Leggi Simenon e Maigret (o anche quello che vuoi) acquistando ogni tanto su Amazon: partendo dai link di questo blog (o di quello nuovo se vorrai fare una visita).


Se ti piacciono le pagine di questo blog e quelle che verranno:  offrimi un caffè…o un calvados!


Più Simenon e Maigret e meno Parigi nel blogultima modifica: 2023-10-23T17:12:18+02:00da albatros-331
Reposta per primo quest’articolo