Affiliazioni del Blog

Parigi con Maigret e i programmi di affiliazione.

Il blog Parigi con Maigret è iscritto ad alcuni programmi di affiliazione.

Il blog Parigi con Maigret è iscritto ad alcuni programmi di affiliazione.

La piattaforma gratuita del blog.

Ciao caro lettore,

questa pagina serve a fornirti alcune spiegazioni riguardo alcune scelte operate da me, al momento di mettere in rete questo blog.

Non scelte di tipo editoriale, ma di tipo, diciamo, commerciale.

Parigi con Maigret è un blog che opera attraverso una piattaforma assolutamente gratuita. Quindi non ho spese da sostenere per mantenere attivo il blog in rete.

La piattaforma su cui opero è gratuita e messa a disposizione da Virgilio.it

Nonostante questo, avrai visto che sulle pagine del blog compaiono alcuni annunci pubblicitari (che spero non siano troppo invasivi), per i quali Google mi riconosce una certa percentuale di guadagno.

Le cifre in ballo (per un blog di nicchia come il mio) sono veramente irrisorie, ma la presenza di pubblicità consente di usufruire di servizi di monitoraggio delle visite ricevute, cosa molto utile per capire se il blog piace o meno al pubblico, quali sono le pagine più viste ecc.

Confesso che non mi dispiacerebbe guadagnarmi da vivere con il blog e andare in giro a dire che di lavoro faccio il “Blogger”, ma se non hai almeno 10.000 visite al giorno proprio non se ne parla. Il mondo di Internet vive di grandi numeri!

Quindi la vera soddisfazione che questo blog mi regala è quella di poter realizzare una mia passione, scrivere, e una piccola vanità, pensare di essere letto.

Questo non toglie che di spese ce ne sono in ogni caso e poi, diciamocelo, se un progetto che realizzi ottiene anche un successo commerciale, è una gratificazione ed un riconoscimento in più del proprio operato!

Deformazione professionale di uno che ha sempre operato nel campo commerciale!

La passione è indispensabile per realizzare un blog, ma bisogna anche dedicare un bel po’ del proprio tempo a questa creatura, se la si vuol veder crescere.

Non ho mai pensato che il tempo sia, necessariamente, soltanto denaro, ma, sicuramente, mentre fai una cosa non puoi farne un’altra!

Perché e cosa sono le affiliazioni di questo blog.

Non è dalla pubblicità dunque, che si possono ricavare utili significativi.

Cosa molto diversa sono i programmi di affiliazione.

Essere affiliati ad un programma significa che, se tu dovessi effettuare degli acquisti sulle piattaforme cui il blog è affiliato, partendo dai link di questo blog, io riceverò una percentuale sulla vendita che l’azienda realizza.

Spero che la cosa non infastidisca nessuno. Per me è un modo per misurare la fiducia del lettore e la sua famigliarità con il blog e, naturalmente, anche un modo per mettere a frutto la fatica e il tempo dedicato a queste pagine.

Parlo di fiducia e famigliarità perché, lo sai bene anche tu: quando esegui una ricerca su Internet, che ti conduce a queste pagine, non hai certo in mente di acquistare nulla.

Se, però, questo blog ti è piaciuto e vuoi dare una mano…potresti ricordartene quando fai i tuoi acquisti on line!

È un modo da parte tua di dirmi: “Bravo, stai facendo un buon lavoro e lo apprezzo!”.

Certo, potresti anche, semplicemente, farmi i tuoi complimenti come commento infondo ad un post, senza bisogno di acquistare nulla e io ne sarei comunque enormemente orgoglioso.

Considera però che qualche piccola spesa, tenersi aggiornati, lo comporta e una mano è sempre bene accetta.

Ecco l’elenco dei programmi cui il blog è affiliato:

Per l’esattezza sono tre i programmi di affiliazione cui il blog è collegato e si tratta di aziende conosciute in tutto il mondo per la loro serietà ed affidabilità.

affiliazioni del blog

I programmi di affiliazione commerciale del blog Parigi con Maigret.

 

Nessun compenso extra affiliazioni del blog.

Detto questo, voglio precisare una cosa importante: non sono esattamente come Chiara Ferragni (ho il triplo dei suoi anni e sono bruttino) quindi, almeno per il momento, nessuna azienda mi sponsorizza per promuovere i suoi prodotti.

Ne consegue che, le citazioni o le recensioni di alberghi, locali, libri o altro, che compaiono sul blog, ti garantisco, sono mie iniziative personali e, per esse, non percepisco alcun compenso di alcun genere.

Se, un domani, ci sarà qualcuno disposto a pagarmi per pubblicare delle recensioni o per promuovere un locale o un prodotto, sarà mia premura avvisarti immediatamente.

Se acquisti on line fallo dal blog!

In chiusura di discorso il succo è molto semplice: se ti va dammi una mano.

Se e quando decidi un acquisto on line, fai un semplice passaggio in più: entra nel blog Parigi con Maigret e, dalle colonne laterali o da uno dei tanti link disseminati nelle pagine, entra in Amazon, colosso delle-commerce mondiale, oppure su Ebay, altrettanto noto. Se poi sei un collezionista: Catawiki è il sito per te!

Ti ringrazio già in anticipo! Ciao e a presto.


 

Affiliazioni del Blogultima modifica: 2016-10-26T12:22:51+02:00da albatros-331

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *