Giulia Tellini

Giulia Tellini.

Giulia Tellini

Giulia Tellini.

Giulia Tellini ha conseguito laurea e dottorato di ricerca in Storia del Teatro all’Università di Firenze. Insegna Storia del Teatro presso il Centro di Cultura per Stranieri dell’Università di Firenze.

Giulia Tellini ha pubblicato saggi e recensioni su varie riviste, fra cui «Il castello di Elsinore», «Ariel» e «Italica». Collabora con la rivista web Drammaturgia.it. Nel 2012, sono usciti i suoi libri Storie di Medea (Firenze, Le Lettere) e Lezioni di Stilistica per stranieri (Firenze, Società Editrice Fiorentina).

Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Firenze, Giulia Tellini, ha realizzato vari studi e ricerche dedicati a importanti figure della letteratura italiana, come: Vasari, Machiavelli, Michelangelo, Tasso, Collodi, Pirandello, Mario Luzi, Natalia Ginzburg, Pier Paolo Pasolini.

La Tellini ha anche curato, nel 2019, le edizioni dell’inedito «Sogno fantastico di una notte di Carnevale» di Angelica Palli e della commedia «Il giudizio universale» di Anna Bonacci.

L’importante contributo di Giulia Tellini.

Ecco un importante lavoro di Giulia Tellini, dedicato al popolare attore italiano Gino Cervi: “Vita e arte di Gino Cervi”

Altre opere di Giulia Tellini: visita la pagina dedicata.

leggi qui un estratto dell’opera di Giulia Tellini

Giulia Tellini guarda il video:


Se ti piacciono le pagine di questo blog:  offrimi un caffè…o un calvados!


Giulia Telliniultima modifica: 2016-12-29T19:16:11+01:00da albatros-331
Reposta per primo quest’articolo