La Route des Vins d’Alsace

La Route des Vins d’Alsace: vino bianco d’eccellenza.

Carta della Route des Vins d'Alsace

Route des Vins d’Alsace. La via dei Vini d’Alsazia.

Viaggio alla ricerca dei sapori d’Alsazia.

La Route des Vins d’Alsace: un viaggio alla ricerca dei preziosi tesori offerti dalla Regione d’Alsazia al viaggiatore che vuole scoprirli!

Ristoranti tipici, visite insolite, grandi eventi o piccole feste di paese.

La più antica di Francia, la Strada del Vino dell’Alsazia è una fonte inesauribile di sorprese e un cambio di scenario per momenti davvero eccezionali!

Visita il sito e prepara il tuo viaggio!

La Strada del Vino dell’Alsazia.

La Strada del Vino dell’Alsazia, la prima Strada del Vino in Francia, è stata inaugurata il 30 maggio 1953 per promuovere il vino ma anche il turismo e la gastronomia.

Da allora, ha sempre suscitato l’ammirazione di viticoltori, turisti e delle altre regioni vinicole francesi. Questo libro invita a scoprire, attraverso le sue pagine, i paesi e le regioni lungo il suo percorso, grazie a una raffinata selezione di vecchie cartoline, impreziosite da illustrazioni firmate da artisti alsaziani. Tra questi troviamo in particolare Zisslin, Klippstiehl, ma soprattutto Eugène Noack detto Scheni de Colmar, vero cantore della vigna alsaziana, naturalmente, senza dimenticare Hansi.

Quest’opera vuole rendere omaggio alla nobiltà dei viticultori e dei vitigni alsaziani. Thiébaut Humbert, collezionista esperto, e Bernard Fischbach, veterano del giornalismo, già autori di Parlez-moi d’humour nella stessa collezione, hanno ancora una volta unito le loro abilità per raccontarti la strada del vino dell’Alsazia.

La Route des Vins d’Alsace – Copertina flessibile – aprile 2010.


Vuoi aiutare il blog a crescere? Leggi qui come fare!


 

La Route des Vins d’Alsaceultima modifica: 2022-05-23T11:30:09+02:00da albatros-331
Reposta per primo quest’articolo