Aside

Grand Hôtel InterContinental.

Grand Hôtel InterContinental

Grand Hôtel InterContinental a Parigi.

Il ristorante, il Café, la Sala da ballo.

Il Grand Hôtel InterContinetal di Parigi, si offre al pubblico dei suoi clienti e visitatori, come  riferimento quasi imprescindibile per coloro che vogliono cogliere il fascino storico del centro di Parigi.

Hôtel di lusso in cui le suite e le sontuose camere offrono una vista superba sul famoso Palais Garnier, sede della celebre Opera di Parigi.

Delizie culinarie attendono i buongustai nei due acclamati ristoranti, parte integrante dell’hôtel: il Café de la Paix, autentico gioiello ricco di storia culturale, e La Verrière, situato in uno splendido giardino d’inverno.

Il Restaurant La Verriere propone ogni mattina una colazione continentale, mentre il Café de la Paix serve piatti di cucina stagionale e tradizionale.

Il Grand Hôtel InterContinetal ospita spesso eventi tra i più esclusivi di Parigi nella sua spettacolare sala da ballo Salon Opera. Il salone da ballo ha anch’esso  una storia illustre  ed è stato magnificamente restaurato di recente. Un luogo esclusivo che non è esagerato definire come autentica vetta di eleganza.

L’hôtel si trova a meno di 5 minuti a piedi dai famosi grandi magazzini Galeries Lafayette e ad un solo chilometro dall’Avenue des Champs-Élysées.

Il Café da la Paix nel cuore di Parigi.

Il Café de la Paix è un celebre caffè parigino, che si trova all’angolo di place de l’Opéra con boulevard des Capucines, nel IX arrondissement.

Il Café de la Paix aprì nel 1862 come caffè del Grand Hôtel de la Paix al pianterreno dell’edificio costruito dal banchiere ed immobiliarista Emile Péreire, e progettato dall’architetto Alfred Armand in puro stile Secondo Impero, quando il radicale rinnovamento di Parigi voluto dal barone Georges-Eugène Haussmann era alla fine.

L’inaugurazione avvenne alla presenza dell’imperatrice Eugenia di Montijo (consorte di Napoleone III) mentre l’orchestra era diretta da Jacques Offenbach.

Nel 1867 vi affluirono i visitatori dell’Esposizione Universale ed in tale occasione le guide turistiche iniziarono ad indicare il Café de la Paix come punto di riferimento importante per i turisti in visita a Parigi.

La vicina Opéra fu inaugurata nel 1875 e questo fece sì che il Café de la Paix fosse frequentato da personalità come Pëtr Il’ič ČajkovskijJules MassenetÉmile ZolaGuy de MaupassantOscar WildeErnest Hemingway e Joséphine Baker.

Il Café de la Paix fu un vero e proprio punto di riferimento culturale per Parigi, sia nel periodo della Belle Époque (prima della Grande guerra), che poi negli anni ’20 e ’30 del secolo breve.

In questo luogo si incontrarono artisti di ogni genere, destinati a lasciare il loro nome nella storia della cultura europea.

Proprio qui, al Café de la Paix, nel 1896 furono organizzate alcune delle prime proiezioni cinematografiche aperte al pubblico.

Visita il sito: Grand Hôtel InterContinental.

2 Rue Scribe, 75009 Paris

Tel. : +33 – 1 40 07 32 32

Metro : Opéra – Linee 3 – 7 – 8

Il Grand Hôtel InterContinental a Parigiultima modifica: 2022-04-01T01:27:52+02:00da albatros-331
Reposta per primo quest’articolo