A Parigi per la migliore pizza del mondo!

A Parigi per la migliore pizza del mondo!

a-parigi-per-la-migliore-pizza-del-mondo

La pizza di Bijou. A Parigi la migliore pizza del mondo!

A Parigi per la migliore pizza del mondo!

Come tutti noi sappiamo bene, è l’Italia la vera ed unica patria della pizza, ma se non ci troviamo in Italia, se per lavoro o per svago ci siamo recati all’estero, dove potremmo trovare la migliore pizza del mondo? Se per una fortunata combinazione ci troviamo a Parigi ci sono solo pochi passi da fare.

Per gustare la migliore pizza immaginabile, tutto quello che dobbiamo fare è solo prendere la metropolitana. È infatti ai piedi della Butte Montmartre e del Sacré Coeur che troviamo la “migliore pizzeria fuori dall’Italia” secondo i giornalisti della guida Il Gambero Rosso.

Le guide del Gambero Rosso.

Dobbiamo semplicemente camminare lungo la rue Dancourt per pochi metri ed arriveremo alla famosa pizzeria Bijou. Dopo diversi anni durante i quali, lo chef Gennaro Nasti, che la gestisce e che, in questo luogo, ha investito il suo tempo e la sua tanta esperienza, ecco che finalmente tutto quel lavoro e quella dedizione sono stati premiati. Lui e il suo team hanno ricevuto il premio “Top Italian Restaurants” dell’anno 2017. Quindi, se il miglior ristorante italiano all’estero è da cercare in Danimarca, la migliore pizzeria è, senza ombra di dubbio, proprio a Parigi. Per la precisione a Montmartre.

Le Guide del gambero Rosso.

I severi giudici chiamati ad esprimersi su questo piatto tipico della cucina italiana, così rinomato ed evergreen, sono stati sedotti dalla grande qualità e insieme semplicità delle realizzazioni di questo chef italiano, trapiantato nella Ville Lumière. Va detto che Gennaro Nasti vede le cose in grande per le sue “composizioni” poiché ogni pizza è preparata con ingredienti di alta gamma e presentata in modo originale. Che si tratti di prosciutto di Parma, melanzane o basilico, tutto viene dall’Italia. In aggiunta, la pizza che ti viene servita sembra una vera e propria opera d’arte. Tanto che, quasi, si rimpiange di doverla divorare.

pizzeria-bijou

L’ingresso della pizzeria Bijou al 10 di rue Dancourt.

 

A Parigi per la migliore pizza del mondo!

Ciò che, in assoluto,  distingue le pizze di Bijou è che ci sono ben sei tipi diversi di pasta per ogni pizza.
Le pizze di Gennaro Nasti vengono quindi servite in tavola già tagliate in sei gustose fette distinte, sulle quali, in aggiunta al condimento proposto, sono sciolte delle squisite salsine, originali della Maison, del tutto sconosciute, a quanto pare, sia in Francia che in Italia. Come accompagnamento la solita birretta? Si se si vuole, ma i clienti possono anche contare su una assortita carte de vins ricca di ben 150 proposte di vini … Tutti italiani ovviamente.

Bijou – 10 Rue Dancourt, 75018 Paris.
Metro : Anvers (linea 2)
Aperta tutti i giorni, dalle 12h alle 15h e dalle 19h alle 23h
01 42 57 47 29

Le Guide del Gambero Rosso.


 

A Parigi per la migliore pizza del mondo!ultima modifica: 2017-11-26T09:30:13+01:00da albatros-331
Reposta per primo quest’articolo